ds

Menu Principale
HomeIeceStoriaFilosofiaPoliticaLa squadraQualità certificataModello Organizzativo 231Iece per il socialeRicerca e AmbienteAttivitàReferenzeTerritorioContatti












Politica Integrata Qualità, Ambiente, Sicurezza e Responsabilità Sociale

Ancona 05/04/2017

La Direzione Generale intende formalizzare il proprio impegno a perseguire la soddisfazione dei clienti e di tutte le parti interessate, la salvaguardia dell’ambiente, la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori ed il rispetto di un modello etico, sostenibile e compatibile con le esigenze delle persone.

A tal fine identifica quali obiettivi primari per le attività dell’organizzazione:

  • il pieno soddisfacimento delle esigenze dei clienti e delle parti interessate;
  • il miglioramento continuo del sistema di gestione per la qualità, ambiente, salute e sicurezza e responsabilità sociale;
  • l’ efficienza ed efficacia nella gestione dei processi;
  • la tutela dell’ambiente e la prevenzione dell’inquinamento, anche tramite il pieno coinvolgimento dei fornitori;
  • l’impegno per la tutela della salute e sicurezza di tutti coloro che lavorano per e per conto dell’azienda, al fine di prevenire lesioni e malattie professionali;
  • il rispetto delle normative sociali, ambientali e di sicurezza e salute dei lavoratori;
  • il rispetto per la persona umana nell'espressione più propria, il lavoro;

L’Azienda si prefigge di raggiungerli attraverso la propria organizzazione attuando sistematicamente:

  • il controllo della qualità del servizio erogato;
  • l'addestramento del personale che ha influenza sul servizio e sui processi;
  • il continuo adeguamento delle risorse;
  • la ricerca di un miglioramento della produttività;
  • la programmazione delle attività di prevenzione e protezione dai rischi;
  • l’utilizzo di nuove tecnologie più sicure, efficienti ed eco-compatibili;
  • il coinvolgimento di tutte le parti interessate per il mantenimento del rispetto di tutte le norme internazionali sui diritti umani e sulle leggi nazionali del lavoro.

Le esigenze e le aspettative del cliente e di tutte le parti interessate vengono soddisfatte attraverso il massimo impegno nelle attività di esecuzione del servizio.

Tutte le figure professionali facenti parte della struttura, indipendentemente dalle specifiche responsabilità assegnate, sono determinanti per il raggiungimento degli obiettivi di qualità, tutela dell’ambiente, salute e sicurezza dei lavoratori e dello Standard SA8000. L’applicazione dei rispettivi Sistemi di Gestione coinvolge pertanto tutte le funzioni e richiede la partecipazione, l'impegno e l'efficace interazione di tutto il personale dell'organizzazione.

La continua crescita del servizio dovrà essere perseguita mediante il regolare riesame dello stesso, volto al monitoraggio degli obiettivi prestabiliti e al riconoscimento di eventuali aree di miglioramento.

La Direzione Generale si impegna ad attuare, sostenere e verificare periodicamente la Politica sopra esposta, a divulgarla a tutte le persone che lavorano per l’azienda, a renderla disponibile al pubblico, a verificarne il grado di comprensione e di attuazione e adeguatezza attraverso gli strumenti definiti nel Manuale di Sistema.

Inoltre nel corso del 2017 l'Organizzazione passerà alle nuove norme UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015.

Social Accountability International 15 West 44th Street l New York, NY 10036 Phone: 212-684-1414 l Fax. 212-684-1515 Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

La Direzione

 
 

 

IECE S.r.l. P.IVA 00981190424 - Via Antognini, 7 60131 Ancona - Tel. 071.2801924 - Fax 071.2801511 - E-mail: iece@iece.it



created by Segni e Suoni    


 
     
1