ds

Menu Principale
HomeIeceStoriaFilosofiaPoliticaLa squadraQualità certificataModello Organizzativo 231Iece per il socialeRicerca e AmbienteAttivitàReferenzeTerritorioContatti












Storia

Tutto comincia nel lontano 1948 ad Ancona quando l'ingegnere Arnaldo Baldassari costituisce la IECE, "Impianti Elettrici Costruzioni Elettromeccaniche del Dott. Ing. Arnaldo Baldassari". Nel momento in cui la sua azienda viene alla luce, Arnaldo Baldassari ha già al suo attivo anni di esperienza nella produzione e nella distribuzione dell' energia elettrica, nelle costruzioni elettromeccaniche e in particolare nella realizzazione di impianti di illuminazione pubblica e privata in molte città italiane, conoscendo anche l'emozione e il rischio della libera professione. Mantiene grinta e intraprendenza anche negli anni della guerra, durante i quali si occupa di impiantistica elettrica aeroportuale. Progettazione, costruzione, manutenzione degli impianti e dei quadri elettrici di protezione, distribuzione con brevetto I.E.C.E. sono alcuni dei settori di cui l'Azienda si occupava allora, con soluzioni innovative premiate dal tempo.
Quando il fondatore viene a mancare, il testimone passa al figlio Dott. Ing. Vittorio Baldassari già suo collaborante. È il 1979 e l'Azienda ha un notevole sviluppo in alcuni settori di grande attualità come l'illuminazione e la segnalazione aeroportuale, la regolazione del traffico, la videosorveglianza e l'impiantistica per le gallerie stradali.
Nel 1985 l' Azienda diventa società in accomandita semplice, IECE dell' Ing. Vittorio Baldassari e C. S.a.s.; nel frattempo, nel 1983, si laurea in ingegneria elettrotecnica il figlio di Vittorio, Francesco, che entra nell' Azienda di famiglia. La Società ha un ulteriore sviluppo potenziando il settore aeroportuale ed entrando nel campo della costruzione di impianti di produzione dell' energia elettrica da fonti rinnovabili.

continua >
 
 

 

IECE S.r.l. P.IVA 00981190424 - Via Antognini, 7 60131 Ancona - Tel. 071.2801924 - Fax 071.2801511 - E-mail: iece@iece.it



created by Segni e Suoni    


 
     
1